Info Spedizioni e Tempistica

Gli ordini effettuati vengono nella norma spediti il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine. Le spedizioni all'interno dell'UE possono richiedere oltre 3 giorni lavorativi. Le spedizione verso i paesi extra-UE possono richiedere oltre 1 settimana.

Per la merce che non è immediatamente disponibile, la spedizione viene effettuata non appena ricevuta dal fornitore.

Appena il pacco viene consegnato al corriere riceverete una mail di conferma e numero di Tracking per i dettagli sulla situazione della consegna.


Esclusione di responsabilità:

1. E' nostro obiettivo principale garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità della corrette informazioni fornite all'atto dell'acquisto dei prodotti e della correttezza dei dati comunicati per la spedizione (controllare sempre che siano esatti).

2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.

3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato o danneggiato, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, inviando una fotografia del pacco e del suo contenuto.

Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato ed aver ricevuto un numero di reso autorizzato.

I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se con spedizione assicurata. I costi sostenuti dalla nostra Azienda per la spedizione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.


INFORMAZIONI DI VENDITA E FATTURAZIONE

La fattura o nota di vendita della merce ordinata viene spedita inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/72, successive modifiche, e della risoluzione del Ministero delle Finanze: Prot. n.452017 del 30-07-1990. La Fattura o nota di vendita viene trasmessa in allegato alla e-mail di conferma di ricezione dell'ordine, in formato pdf, e si considera emessa e spedita in originale. Documento da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. qualora il cliente sia soggetto passivo d'imposta, mentre il consumatore finale la conserverà solo ai fini della validità della garanzia. Nessuna variazione  sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Il cliente che desidera avere espressamente documento "Fattura" per i prodotti acquistati dovrà farne esplicita richiesta al momento della compilazione dell'ordine o, se preferisce, farne richiesta via e-mail, comunicando nr. di partita IVA, codice fiscale nonchè Codice Destinatario SDI e/o PEC per la Fatturazione Elettronica (Per i clienti privati solo codice fiscale).

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni che il cliente ha fornito al momento della compilazione dell'ordine.